Non Solo Calcio

Reply
Sporting-Fiorentina Serena: 'Viola avanti al 65%'
view post Posted on 11/8/2009, 11:08Rispondi...

Group: Founders

Status: Offline

Si susseguono in questi giorni i commenti sul sorteggio che ha designato, per la Fiorentina, lo Sporting Lisbona come ultimo avversario nel preliminare di Champions League, prima dell’accesso alla fase ai gironi. 'Credo che con l’accoppiamento con la squadra portoghese la formazione di Prandelli possa dirsi fortunata, sicuramente avrà tirato un sospiro di sollievo, sapendo di aver evitato la coppia Arsenal e Lione - ha detto a Radio Toscana Aldo Serena -. Credo si possa dire, prima della disputa delle due gare, che per blasone, esperienza e soprattutto capacità tecniche dei singoli, la Fiorentina abbia il 65% di possibilità di passare il turno. Giocare anche la gara di ritorno in casa è un grosso vantaggio, sapendo quanto il pubblico viola sappia fare la differenza. Il grande calcio passa dalla Champions League, la Fiorentina in Italia è una realtà, ma adesso che ha accumulato esperienza nel massimo torneo europeo per club, deve metterlo in pratica'. 'La perdita di Felipe Melo è importante ma non fondamentale a mio avviso - ha aggiunto l’ex attaccante di Milan ed Inter -. Secondo me la grinta di Donadel, la voglia di emergere di Montolivo, e la duttilità tattica di Kuzmanovic, possono sopperire alla partenza del brasiliano, con magari qualche nome che può spuntare dal settore giovanile. Mister Prandelli ha chiaramente fatto capire che non sono importanti nella Fiorentina i nomi, ma la mentalità con cui si scende in campo. Frey, Mutu e Gilardino ce li ha solo la squadra viola e parliamo di campioni, in un collettivo già molto forte. La cosa da temere maggiormente dello Sporting sarà la loro voglia di fare calcio, magari soprattutto nel match di andata, sotto la spinta del pubblico, di un grande stadio'.

MP... Email... Top
0 replies since 11/8/2009, 11:08

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Questo Forum è protetto da Licenza Creativa Commons.

Affiliati
Image and video hosting by TinyPic

Skin realizzata da El Blue.